Salta al contenuto

Contenuto

Come ti muovi ogni giorno a Modena? Che tu sia residente, studente, pendolare o semplicemente curioso, questo incontro è pensato per te. Vieni a scoprire come l’innovazione tecnologica può migliorare concretamente la mobilità urbana e la logistica nella tua città. 

Prenota il tuo posto: www.comune.modena.it/form/smart-life-festival/muoversi-nel-futuro/ 

Il workshop è un’occasione unica per confrontarsi, ascoltare e contribuire attivamente al futuro della mobilità a Modena. Attraverso un dialogo aperto e partecipativo, esploreremo insieme i dati emersi dal questionario diffuso nel quartiere Sacca, le esigenze reali di chi si muove ogni giorno e la fiducia verso i nuovi sistemi di trasporto, inclusi quelli autonomi.  

Condivideremo visioni, dubbi e aspettative per immaginare insieme un sistema di mobilità più equo, sostenibile e accessibile. Il futuro della mobilità si costruisce insieme. Vieni a dire la tua! 

Intervengono 

Giulio Guerzoni - Assessore alla mobilità del Comune di Modena
Andrea Giordani - Vicepresidente del Consiglio di Quartiere 2 
Paola Lorenzoni e Francesca Sabatini- Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia   
Anna Rita Graziani - Università di Modena e Reggio Emilia   

L’evento è organizzato da Comune di Modena, Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia   e Università di Modena e Reggio Emilia nell’ambito dei progetti europei Diversify-CCAM e TRACE, finanziati dal programma Horizon Europe. Fa parte del programma di Smart Life Festival (Modena, 17-19 ottobre 2025) 

A cura di

Questa pagina è gestita da

L’Ufficio si occupa di gestione dei fondi europei, attività di cittadinanza europea attraverso il centro Europe Direct, relazioni internazionali e gemellaggi, cooperazione internazionale, pace, solidarietà, diritti, intercultura e dialogo interreligioso

Piazza Grande 16

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 13-11-2025, 09:11