Contenuto
Prendono il via alcuni dei 12 progetti proposti da associazioni giovanili e gruppi informali di giovani, destinati a ragazzi/e dello spazio aggregativo che ha sede in Via Wiligelmo 72 presso la Polisportiva San Faustino.
Il primo progetto a partire è “Up your polis”, del gruppo informale Up your game!, con l’incontro di martedì 14 gennaio alle 15:00: l’obiettivo è quello di creare comunità attraverso giochi di ruolo e giochi da tavolo, pertanto l’evento avrà come protagonista una sfida a Dungeons & Dragons - iscrizioni all’email upyourgame6@gmail.com.
Nello stesso spazio, nel mese di gennaio, partiranno anche:
- “Use-It Modena”, del gruppo informale Mondo Barrio, che propone laboratori artistici per i ragazzi dell’associazione Aut Aut e, a seguire, laboratori partecipativi aperti a tutti per creare un itinerario urbano.
Primo incontro giovedì 23 gennaio ore 18:00 per la presentazione del progetto; - "Dreams & Dragons": laboratorio di narrativa e game design per adolescenti organizzato del gruppo informale We role.
Primo incontro venerdì 24 gennaio alle ore 21:00, iscrizioni all’e-mail werole.modena@gmail.com; - "Pomeriggi di cucito" del gruppo Punti in polis che domenica 26 gennaio alle ore 15:30 propone un workshop per realizzare una “tote bag”: iscrizioni all’email puntiinpolis@gmail.com;
- “Redazione desiderio” che sabato 25 gennaio alle ore 10:00 propone un primo laboratorio per la produzione di stampe linoleografiche e podcast con l'obiettivo di avviare una riflessione sulla realizzazione dei propri desideri.