Salta al contenuto

Contenuto

Mercoledì 16 aprile 2025, dalle 9:30 alle 19:00 presso il Laboratorio Aperto di Modena, si terrà l’iniziativa Hackathon per l’Innovazione, dedicata ai giovani talenti tra i 18 e i 35 anni. L’evento coinvolgerà tre aziende del territorio (Vis Hydraulics, Reflexallen e Emag SU) che presenteranno sfide concrete legate a prodotti, servizi o processi aziendali.

L'obiettivo è quello di stimolare il lavoro cooperativo attraverso la creazione di gruppi con competenze complementari e sviluppare soluzioni innovative a sfide concrete di rilevanza per il territorio e per il settore. A conclusione dell’evento, i team presenteranno prototipi o concept innovativi, che saranno valutati da una giuria composta da esperti e rappresentanti delle aziende. Inoltre, sono previste sessioni di speed meeting per favorire il dialogo tra talenti e aziende.

I team vincitori riceveranno un premio di Euro 1.500 (primo classificato) e Euro 1.000 (secondo classificato).

Per iscriversi, è necessario inviare la propria candidatura al seguente link non oltre venerdì 11 aprile

L’evento fa parte di Talenti@MO, un progetto pensato per attrarre e trattenere all’interno del territorio modenese giovani con elevate specializzazioni e di supportare le imprese locali attraverso un programma che combina promozione, trasferimento tecnologico e sviluppo delle competenze. L’iniziativa punta a creare un ecosistema dinamico che favorisca l’innovazione e consolidi Modena come polo di riferimento per talenti e aziende.

Per eventuali chiarimenti e/o domande, è possibile rivolgersi a:

Laboratorio Aperto di Modena
Email: modena@labaperti.it
Telefono: +39 342 3481283
Link al gruppo WhatsApp: https://chat.whatsapp.com/JXefxW5bYKRLnxImm84mRX

Scarica la locandina

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni dove avere informazioni utili per orientare le scelte quotidiane e future

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 04-04-2025, 12:04