
Contenuto
La Regione Emilia-Romagna ha approvato l'invito "Competenze dei lavoratori, dei professionisti e delle imprese per l'innovazione".
L'avviso intende proseguire nel dare attuazione alle azioni previste dal Programma Operativo FSE 2014-2020, dirette a promuovere, sostenere e accompagnare le filiere e i sistemi di imprese del territorio regionale nell'affrontare e nel cogliere le opportunità di innovazione e di cambiamento.
In particolare, il bando intende rendere disponibile un’offerta formativa rivolta a imprenditori e figure chiave delle imprese e professionisti, per attivare e consolidare strategie di innovazione che puntino a incrementare il profilo competitivo delle imprese.
L’offerta formativa è rivolta alle aziende del sistema manifatturiero e a quelle che operano nell'ambito dei servizi alle persone, turismo e commercio.
Potranno candidare operazioni a valere sull’invito, in qualità di soggetti attuatori: organismi accreditati ai sensi della normativa regionale vigente o che abbiano presentato domanda di accreditamento al momento della presentazione dell’operazione, per l’ambito “Formazione continua e permanente”. Inoltre, potranno accedere alle misure previste e finanziate a valere sull’invito: imprenditori e figure chiave di imprese aventi sede legale o unità locale in Emilia-Romagna appartenenti agli specifici sistemi produttivi o filiere descritte nell’operazione candidata.
Le risorse pubbliche disponibili per il finanziamento delle operazioni di cui all’invito sono pari a 10.000.000 euro. La scelta tra le due opzioni disponibili, de minimis o aiuti alla formazione, determina l’entità del contributo.
Scadenza: 21/05/2019
Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/2WN8dt8
Ultimo aggiornamento: 02-05-2024, 13:05