
Contenuto
Dal 2008 il Parlamento europeo e la "Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana" invitano ogni anno i giovani di tutti gli Stati membri dell'UE a presentare progetti gestiti da e per giovani che mostrino una partecipazione attiva allo sviluppo dell'Europa.
I giovani di tutti gli Stati membri dell'UE di età compresa tra i 16 e i 30 annipossono presentare progetti per il Premio europeo Carlo Magno della gioventù. I progetti possono essere presentati da singole persone o, preferibilmente, da gruppi. Devono essere progetti che promuovono la comprensione a livello europeo e internazionale, favoriscono lo sviluppo di un sentimento comune di identità e integrazione europea, forniscono modelli di comportamento per i giovani che vivono in Europa e offrono esempi pratici di europei che vivono insieme formando un'unica comunità.
Il premio per il miglior progetto è di 7500 euro, quello per il secondo classificato di 5000 euro e quello per il terzo di 2500 euro. Come parte del premio, i presentatori dei tre progetti premiati a livello europeo riceveranno l'invito a visitare il Parlamento europeo a Bruxelles o a Strasburgo.
Scadenza per le candidature: 30 gennaio 2017
Per maggiori informazioni, cliccate qua.
Ultimo aggiornamento: 26-04-2024, 13:04