
Contenuto
Il Comune di Modena, in qualità di partner del progetto europeo Shaping Fair Cities, organizza due incontri rivolti a docenti, dirigenti scolastici e personale della scuola, dedicati ad approfondire la strategia di Educazione alla Cittadinanza globale. La strategia, approvata dal Ministero degli Esteri lo scorso 11 giugno 2020, insieme con la nuova legge che reintroduce l’educazione civica a scuola, possono contribuire ad arricchire la didattica in ottica internazionale.
Il primo incontro si è svolto il 29 ottobre 2020 e si è focalizzato sui contenuti della strategia e sulle modalità di programmazione.
Il secondo avverrà ad aprile 2021, in data ancora da definirsi, e si soffermerà sul tema della valutazione partecipata dei piani d'azione.
Gli incontri saranno condotti dalla Dr.ssa Paola Berbeglia, Delegata ECG Educazione alla Cittadinanza Globale per AOI e membro HUB 4 - Concord Europe e dal Prof. Alessio Surjan, Professore Associato del Dipartimento FISPPA, Università di Padova e Co-cordinatore dello Special Interest Group SIG 21 dell'EARLI, European Association Research on Learning and Instruction.
L'incontro del 29 ottobre avrà la durata di 2 ore e si svolgerà online dalle 14.30 alle 16.30.
Per partecipare è necessario registrarsi nell'area interattiva di MEMO. Gli iscritti riceveranno tramite mail maggiori indicazioni su come accedere all'incontro.
MEMO, come ente di formazione accreditato dal MIUR in base alla Direttiva Ministeriale 170/2016, rilascia gli attestati, su richiesta degli interessati, per la formazione al personale della scuola.
Ultimo aggiornamento: 02-05-2024, 13:05