
Contenuto
Nell’ambito del Programma Interreg Europe è stato approvato il 4° Invito a presentare progetti di cooperazione interregionale. Il bando è rivolto alle autorità pubbliche e alle organizzazioni non profit.
La zona di cooperazione Interreg Europe ammissibile copre l'intero territorio dell'Unione europea con i suoi 28 Stati membri, comprese le zone insulari e ultraperiferiche. Inoltre, sono membri a pieno titolo del programma Norvegia e Svizzera, le cui organizzazioni sono benvenute a partecipare a progetti (le organizzazioni svizzere non possono essere partner principali). I partner di altri paesi possono partecipare a proprie spese.
I progetti devono coinvolgere partner di almeno tre paesi e almeno due partner devono provenire da Stati membri dell'UE e finanziati dal programma Interreg Europe.
I progetti devono concentrarsi su uno di questi argomenti:
- Ricerca e innovazione;
- Competitività delle PMI;
- Economia a basse emissioni di carbonio;
- Ambiente ed efficienza delle risorse.
Nell'ambito del programma Interreg Europe, le attività di progetto ammissibili sono cofinanziate dal FESR a un tasso del 75% o dell'85% a seconda dello status giuridico del partner del progetto. I partner norvegesi e svizzeri non possono ricevere fondi FESR ma possono ricevere cofinanziamenti dai rispettivi fondi nazionali.
Scadenza per le candidature: 22/06/2018
Per maggiori informazioni:
Ultimo aggiornamento: 26-04-2024, 13:04