
Contenuto
L'EIT Food è un partenariato paneuropeo, con un approccio incentrato sui consumatori, che consente agli innovatori, agli imprenditori e agli studenti di sviluppare soluzioni di livello mondiale alle sfide della società, di accelerare l'innovazione, di creare posti di lavoro e di accrescere la competitività dell'Europa. EIT Food ha lanciato “Entrepreneurship Prize”, l'iniziativa che premia aspiranti imprenditori e startup che hanno una nuova idea imprenditoriale, un prodotto o un servizio rivoluzionario in grado di aiutare l'EIT nel suo sviluppo.
Può partecipare al bando qualsiasi residente, cittadino o soggetto giuridico con sede in Europa o in Paesi associati all'EIT.
Sono ammissibili iniziative riguardanti lo sviluppo di nuove idee di business innovative, prodotti e servizi che possono contribuire a trasformare il sistema alimentare europeo, rendendolo più sano, più sostenibile e più attendibile.
Per i vincitori sono disponibili tre premi da 10 mila euro ciascuno.
Il percorso di candidatura prevede tre distinte fasi:
- Submit Idea on F6S: la presentazione della proposta online, che deve essere effettuata entro il 9/11/18, include domande poste per verificare la fattibilità del modello di business, la comprensione del problema da affrontare e la qualità della soluzione aziendale.
- Application review: le candidature verranno valutate da una giuria composta da membri dell'EIT Food e membri esterni. I primi otto candidati ritenuti idonei saranno invitati a presentare i progetti ad un evento a Londra, prima del quale, l'EIT Food fornirà supporto ai team e alle start-up selezionati per perfezionare e migliorare la propria presentazione.
- EIT Food Entrepreneurship Prize Pitch Day: il 4 dicembre 2018 i candidati selezionati presenteranno la loro idea in 6 minuti seguita da 5-10 minuti di domande e risposte di fronte ad un gruppo selezionato di esperti in materia e membri del pubblico.
Scadenza per le candidature: 09/11/2018
Per maggiori informazioni: https://www.eitfood.eu/programmes/entrepreneurship-prize
Ultimo aggiornamento: 26-04-2024, 13:04