Salta al contenuto

Contenuto

La Commissione Europea ha lanciato la dodicesima edizione dell'European Enterprise Promotion Awards (EEPA 2018).
I premi europei per la promozione d’impresa identificano e riconoscono le iniziative più efficaci per la promozione dell’impresa e dell’imprenditorialità in Europa, evidenziano le migliori politiche e pratiche nel campo dell’imprenditorialità, sensibilizzano sul valore aggiunto dell’imprenditorialità responsabile e incoraggiano e ispirano potenziali imprenditori.

Possono candidarsi gli enti pubblici a livello nazionale, regionale o locale, partenariati pubblici/privati di qualunque Paese dell’Unione europea, e dei Paesi associati al programma per l'innovazione e la competitività (CIP), quali Islanda, Norvegia, Serbia o Turchia, che si siano impegnati in un’iniziativa di promozione dell’economia a livello nazionale, regionale o locale.

Le categorie dei premi sono sei:
1. Promozione dello spirito imprenditoriale
2. Investimento nelle competenze imprenditoriali
3. Sviluppo dell’ambiente imprenditoriale
4. Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese
5. Sostegno allo sviluppo di prodotti “green” e all’efficienza delle risorse
6. Imprenditorialità responsabile e inclusiva

Il Gran Premio della Giuria viene assegnato, per una qualunque delle suddette categorie, alla candidatura cui si riconosca il carattere più creativo ed esemplare per quanto concerne la promozione dell’imprenditorialità in Europa.

La scadenza per trasmettere le candidature al Ministero dello Sviluppo Economico (indirizzo di posta elettronica dr.ssa Giacosa - isabella.giacosa@mise.gov.it) è stata fissata al 4 giugno 2018.

Ultimo aggiornamento: 26-04-2024, 13:04