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A tal fine è stata predisposta una procedura dedicata che prevede la possibilità di richiedere, presso la questura di residenza, il rilascio di una carta di soggiorno in formato elettronico che attesta il nuovo status di beneficiario dell’Accordo di recesso.


Dal 1° gennaio 2021 gli interessati potranno presentare le domande per il rilascio del documento di soggiorno, secondo le linee guida già riassunte nel vademecum elaborato e pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’Interno.


Per agevolare gli adempimenti connessi al rilascio del documento digitale, è stata attivata l’apposita casella di posta elettronica, presso ogni questura che consente di fissare l’appuntamento presso l’Ufficio Immigrazione per l’avvio della relativa istruttoria.


A chi rivolgersi

Per richiedere l’appuntamento presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Modena l’indirizzo PEC è il seguente: immig.quest.mo.regnounito@pecps.poliziadistato.it


Il possesso del nuovo documento di soggiorno consente un più agevole riconoscimento dei soggetti titolari dei benefici previsti dall’Accordo di recesso come, per esempio, registrare un contratto di lavoro, beneficiare delle prestazioni INPS, fare richiesta della tessera sanitaria o transitare liberamente nei Paesi dell'area Schengen.

fonte: Polizia di Stato

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Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06