Salta al contenuto

Cos'è

Venerdì 16 maggio 2025, il centro EUROPE DIRECT Modena accoglie una delegazione di studenti e docenti della scuola Huerta Santa Ana di Siviglia (Spagna), ospiti del Liceo Manfredo Fanti di Carpi, nell’ambito del progetto Erasmus+ "F.R.A.M.E.: Film, Reading, Art, Multimedia, and Education – Exploring the European Cultural Heritage through Graphic Stories, Videomaking, and Art".

Il gruppo è composto da 23 studenti e 2 docenti spagnoli, che saranno accompagnati da 25 studenti e 2 docenti italiani. La visita si inserisce in un ricco percorso didattico e culturale che promuove la cittadinanza europea attraverso le arti visive, la narrazione, il videomaking e il dialogo interculturale.

Il progetto nasce da un partenariato eTwinning e si integra con diverse attività già avviate dal Liceo Fanti, come il corso STEM “Ciak si gira” e il percorso PCTO "Storia e Innovazione: promozione del patrimonio artistico della città di Carpi".

Nel corso della mobilità, le due delegazioni lavoreranno insieme alla creazione di un ebook illustrato, una mostra digitale e un cortometraggio, con l’obiettivo di esplorare il patrimonio culturale europeo e valorizzare la creatività come strumento educativo.

A chi è rivolto

Studenti e docenti partecipanti al progetto.

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

EUROPE DIRECT Modena

Piazza Grande 17 - Modena - 41121

Date e orari

16
maggio
Inizio evento
16
maggio
Fine evento

Costi

Nessuno.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 15-04-2025, 09:04